BIMBO SCOMPARSO A BRESCIA: GLI INVESTIGATORI SI CONCENTRANO SUL PADRE

Ore di paura a Brescia, dove dalla giornata di ieri, giovedì 2 aprile, sono in corso le ricerche di un bambino di nove anni scomparso nel pomeriggio in città. Secondo quanto si apprende il bambino di origini sudamericane si chiama Christian Fernandez e stava giocando al parco di via Berardo Maggi insieme al fratellino quando si sarebbe allontanato, sfuggendo al controllo della mamma. Nel tardo pomeriggio la denuncia di scomparsa e le prime ricerche di Polizia e Carabinieri che sono proseguite fino all’una di notte.

La procura fa sapere che “non si esclude nessuna ipotesi”, ma una direzione più chiara sembra esserci per arrivare a capo di questo giallo. La pista più attendibile su cui stanno lavorando gli uomini della squadra mobile di Brescia e i funzionari della Prefettura della città porta verso il padre naturale, e alla possibilità che il bimbo possa essersi allontanato con lui. “Tra la madre e il padre c’erano fortissimi dissapori, e già in passato erano emerse forti problematiche relative proprio all’affidamento di Christian”, trapela.

Il bambino è infatti figlio di una coppia mista: lui spagnolo di Alicante, lei cubana. Due anni fa la crisi nella coppia, il trasferimento di lei in Italia con un nuovo compagno e il figlio. “Ovviamente in circostanze del genere nulla può essere lasciato al caso, però la pista che Christian si sia allontanato con il padre è quella su cui ci si concentra con più energia”, emerge da fonti investigative. Una pista, aggiungono le fonti, che tra l’altro lascia “più sereni e accantona per il momento le ipotesi più macabre che subentrano in casi del genere”. Anche se, sempre secondo indiscrezioni, l’uomo sarebbe stato allontanato dal figlio per maltrattamenti e affidato alla madre.