Categories: Cronaca

Baby gang agredisce un anziano e posta il video online

Ennesima bravata che poteva trasformarsi in tragedia. Questa volta una baby gang è entrata in azione a Pistoia, in Toscana, e a farne le spese è stata un anziano disabile

L'aggressione

Dalle immagini finite in rete, che poi sono stae rimosse, si vede un gruppo di giovanissimi aggredire un anziano disabile che camminava per la strada. I ragazzi gli hanno strappato il bastone su cui si sorreggeva, facendolo rovinare a terra. Non contenti, hanno ripreso tutto con i loro cellulari e poi hanno postato il video online. Il filmato mostra il gruppo che ride e scherza prima di entrare in azione, molto probabilmente con l'intenzione di derubare l'anziano. L'aggressione è avvenuta nel comune di Serravalle Pistoiese. Tutti i membri della baby gang sono minorenni. Fortunatamente l'anziano ha riportato solo qualche escoriazione ma, come affermato dal sindaco di Serravalle Pistoiese, Federico Gobbi, “l'episodio è gravissimo”

Identificati dalle forze dell'ordine

Proprio grazie alle immagini le forze dell'ordine sono riuscite a risalire all'identità dei giovani. Quattro di loro hanno un'età compresa tra i 14 e i 16 anni, uno non è ancora 14enne. “La cosa che colpisce, e nel video si vede chiaramente – ha sottolineato Gobbi – è che l'anziano stava viaggiando per conto suo, non faceva nulla di male, nel senso che a volte ci sono anziani che rimproverano i giovani, magari perché fanno confusione; la reazione sarebbe sbagliata comunque, ma almeno sarebbbe originata da un aspetto, dovuto all'incomprensione generazionale: in questo caso non c'è stato neanche questo”. 

 

redazione

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024