Categories: Cronaca

Auto falcia bimbi davanti a scuola: 5 morti e18 feriti

Tragedia inspiegabile in Cina dove un'auto in corsa è piombata su un gruppo di bambini che stavano in attesa dell’apertura dei cancelli della propria scuola, uccidendo almeno 5 piccoli e ferendone altri 18. L'incidente – riportato dalla tv di Stato cinese – è avvenuto a Huludao, una città-prefettura della provincia nord-occidentale del Liaoning nota un tempo come Manciuria. 

Il filmato

Il filmato della telecamera di sicurezza è agghiaccinate: mostra una fila di bambini che attraversano la strada davanti alla scuola quando un'auto si è avvicina, quindi cambia corsia e devia finendo addosso ai piccoli. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un attacco deliberato o di un incidente, ma le immagini delle videocamere lascerebbero intendere che si sia trattato di un gesto volontario. Le autorità cinesi hanno però preferito non sbilanciarsi e non hanno commentato l'accaduto. Non si esclude infatti l'ipotesi dell'errore umano: l’autista potrebbe aver avuto un colpo di sonno o un malore al volante perdendo così il controllo del mezzo che si è trasformato in un'arma.

Terrorismo?

Il conducente della macchina è stato fermato dalla polizia che lo ha tratto in arresto. Nel corso dell’interrogatorio dovrà chiarire i motivi del suo gesto. Nnn è esclusa la pista terroristica: se così fosse, non si tratterebbe del primo attacco di questo tipo in Cina.

Pochi giorni fa due persone sono rimaste uccise a Ningbo, dove un uomo a bordo della sua macchina si è scagliato contro la folla causando anche il ferimento di sedici persone. A Human, lo scorso settembre, un uomo ha prima falciato decine di persone con il suo suv, poi è sceso dall’auto e ha aggredito le persone armato di un coltello e di una pala. Bilancio fimale: undici morti e quaranta i feriti.
 

Milena Castigli

Recent Posts

L’Inter festeggia, avanza l’Atalanta

La domenica del pallone ci regala lo splendido spettacolo di una Milano (nerazzurra) in festa.…

28 Aprile 2024

Proteste contro il G7: bruciate immagini dei leader

Con l'obiettivo di "disturbare il soggiorno dei rappresentanti", una folta schiera di attivisti climatici ha…

28 Aprile 2024

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024