Categories: Cronaca

Arrestato a Foggia il quarto presunto omicida

E' stato arrestato anche il quarto presunto assassino della banda che ha drogato, violentato e poi ucciso Desiree in un palazzo occupato nel quartire di San Lorenzo, a Roma. L'arresto, eseguito dalla Squadra mobile di Foggia, è avvenuto nei pressi del campo di Borgo Mezzanone, alla periferia di Foggia. Sarebbe un cittadino del Gambia e ora la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. “Catturato a Foggia il quarto uomo che avrebbe sturpato e portato alla morte di Desiree. Si tratta (guarda caso) di un immigrato clandestino. Per lui, come per gli altri tre, carcere duro e a casa! – ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini su Twitter – ringrazio la procura e le forze dell'ordine per la rapidità e l'efficacia”. 

Domani interrogatorio per gli altri tre

Nel frattempo, sono stati fissati per domani mattina, nel carcere di Regina Coeli, gli interrogatori di convalida e garanzia per i tre fermati a Roma in relazione all'omicidio di Desiree. L'atto istruttorio si svolgerà davanti al gip Maria Paola Tomaselli. Nei loro confronti la Procura contesta i reati di omicidio, violenza sessuale e cessione di stupefacenti

Chi sono i quattro presunti omicidi

Dell'ultimo uomo fermato, le forze dell'ordine non hanno ancora diffuso nessun dato anagrafico. Gli altri sono due senegalesi (Mamadou Gara e Brian Minteh, rispettivamente di 27 e 43 anni), il terzo è di nazionalità nigeriana (Alinno Chima, 46 anni). Secondo quanto si è appreso, tutti sarebbero irregolari e con precedenti per spaccio. I loro arresti sono stati possibili grazie alle testimonianze raccolte nel palazzo dove si è verificato il crimine. 

 

redazione

Recent Posts

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

La barbarie di emarginare la disabilità

Papa Francesco la chiama “cultura dello scarto” e avverte che non c’è inclusione senza fraternità.…

29 Aprile 2024

Testimonianze dalla Striscia di Gaza

Zahr non può procurarsi i farmaci né continuare le terapie mediche necessarie per i suoi…

29 Aprile 2024