Categories: Cronaca

ARGENTINA, AVVOCATO DI FIRENZE RICERCATO PER OMICIDIO

Un italiano, un avvocato fiorentino di 51 anni, è stato segnalato all’Interpol nell’ambito delle indagini sulla morte di un argentino a General Roca, in Patagonia. Lo riporta la stampa locale citando fonti della Giustizia argentina. L’uomo, Ottavio Gigli – scrivono i media – è irreperibile da quando nella cucina del suo appartamento è stato ritrovato senza vita il corpo di Guillermo Martinez, 53 anni, ucciso da sette coltellate il 31 agosto scorso.

Il giudice incaricato del caso Maximiliano Camarda, ha chiesto all’Interpol – sempre secondo i media – di rintracciare l’uomo. Gigli è un uomo facoltoso di origine fiorentina, residente in argentina da molti anni e da tempo amico della vittima con cui, però, negli ultimi tempi – sempre secondo le stesse fonti – sarebbero nati dissapori per questione di debiti.

Secondo una possibile ricostruzione dell’accaduto sul sito Clarin.com i due amici si sarebbero “incontrati per bere insieme del whiskey nell’appartamento di Gigli, poi dopo aver assunto cocaina, l’improvviso accoltellamento alle spalle, con 7 fendenti mortali che hanno raggiunto organi vitali come cuore e polmoni”. Nell’appartamento del presunto omicida la polizia infatti avrebbe trovato tracce di sostanze stupefacenti e bottiglie di whiskey. Dopo aver ucciso il suo amico, Gigli avrebbe chiamato il figlio dicendogli di passarlo a prendere, così i due sarebbero fuggiti insieme.

Autore Ospite

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024