Categories: Cronaca

AREZZO, DONNA SEQUESTRATA E VIOLENTATA IN UN CASOLARE

Una giovane donna è stata sequestrata, segregata e violentata da tre nordafricani in un casolare della Valdichiana, in provincia di Arezzo. La vittima, una trentenne, è arrivata in “codice rosa” – il codice assegnato dai sanitari per i casi di violenza sessuale –  all’ospedale di Arezzo. L’abuso è stato provato dai riscontri medici. Secndo le prime ricostruzioni, la donna avrebbe trascorso una notte intera nel casolare dove i tre nordafricani l’avrebbero violentata a turno. La giovane  sarebbe stata attirata in trappola con un pretesto e poi bloccata, sequestrata e abusata sessualmente. Tuttora in corso le indagini della squadra mobile di Arezzo.

“Tre ‘risorse’ boldriniane da castrare, chimicamente. Forse dovevo nascondere la notizia, sennò mi dicono ‘sciacallo'”…”, scrive il leader della Lega, Matteo Salvini, su Facebook. Immediata la risposta della presidente della Camera, che commenta l’uscita infelice di Salvini rifacendosi alla vicenda della deputata laburista uccisa pochi giorni fa: “nel ricordo di Jo Cox, e avendo ancora in mente il commovente appello di suo marito contro l’odio che troppo spesso, come è evidente anche da noi, sta inquinando il dibattito politico, replico con la lettera che ho inviato a Jeremy Corbyn, leader del Partito Laburista”. La presidente ha poi definito “incommentabili” le parole del leader del Carroccio. Ieri Boldrini aveva inviato due missive, una allo Speaker della Camera dei Comuni, John Bercow, e l’altra al leader del Partito Laburista, Jeremy Corbyn, dopo l’uccisione della parlamentare Jo Cox nelle quali aveva definito quanto accaduto un atto di terrorismo.

Su questo ennessimo episodio di violenza sessuale la procura di Arezzo ha aperto un’inchiesta: secondo quanto si è appreso da fonti investigative, il fatto sarebbe legato allo spaccio di droga e sarebbe stato uno solo degli uomini ad aver abusato sessualmente della 29enne, con una storia di pesante disagio alle spalle. Le indagini cercano di dare un nome e un volto allo stupratore e ai suoi complici.

Edith Driscoll

Recent Posts

Beato Giovanni Martino Moye: missionario in Cina

Beato Giovanni Martino Moye, Sacerdote e fondatore delle Suore della Divina Provvidenza Cutting (Francia), 27/01/1730…

4 Maggio 2024

Arezzo, arte e fede nel segno di Giorgio Vasari

Arte e fede nell'Arezzo rinascimentale. Documenti rari, stampe e antichi manoscritti per ripercorrere la storia…

4 Maggio 2024

La solidarietà come antidoto all’indifferenza. La storia di Iside

La solidarietà è la base della convivenza. "Nulla di quello che accade all'uomo deve risultarci…

4 Maggio 2024

I due messaggi della visita di Mattarella a New York

L’inizio della crisi ha una data ben precisa: 5 febbraio 2003. Il giorno in cui…

4 Maggio 2024

Il “segreto” di Sandra Sabattini

Sono passati 40 anni da quella mattina, tragica, in cui un'auto investì Sandra. Era l’ottava di…

4 Maggio 2024

Calcio, da gioco più bello del mondo a business

Era il 4 maggio del 1949, quando l’aereo che riportava in Italia la squadra del…

4 Maggio 2024