Categories: Cronaca

ALLARME TERRORISMO SU UN TRENO OLANDESE, EVACUATO

Dopo l’attentato dello scorso 21 agosto, torna la paura su un treno ad alta velocità che collega Amsterdam-Parigi. Nelle prime ore della mattinata infatti è scattato un nuovo allarme. Un uomo è salito a bordo del treno – dopo essere sfuggito a due agenti – e si è chiuso nella toilette del convoglio. Immediatamente è scattato l’allarme e la stazione di Rotterdam è stata parzialmente evacuata, mentre tutti i passeggeri sono stati fatti scendere e allontanati dal convoglio.

Dopo momenti di paura, l’uomo è stato arrestato e, secondo quanto riferito dai media locali non era armato. Un testimone ha raccontato che il sospetto era salito a bordo pochi secondi prima che si chiudessero le porte del convoglio.

L’evacuazione della stazione e l’arresto dell’uomo sono stati coordinati dalle teste di cuoio olandesi. Le prime foto postate dai media olandesi su Twitter mostrano un giovane con i capelli scuri, in pantaloni e giacca nera. Al momento dell’arresto l’uomo non ha opposto resistenza e, come riferito da un portavoce della polizia ad un giornalista, potrebbe essere “qualcuno senza biglietto o un soggetto in stato confusionale”.

Edith Driscoll

Recent Posts

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024