L’arte del produttore: Gianluca Curti a “Paolo Notari – Con piacere”

Il noto produttore cinematografico romano si racconta nel salotto live di Paolo Notari. Il set, gli attori, i registi: il "dietro le quinte" della settima arte

Politica, sanità, sport, meteo e ora anche cinema. E’ Gianluca Curti, produttore cinematografico e ad di Minerva Pictures, a sedersi nel salotto di “Paolo Notari – Con piacere”, per il nuovo appuntamento con il fortunato format ideato e condotto dal giornalista Paolo Notari, online ogni sabato sui canali di In Terris e su Interris.it. Sogni da bambino? I soliti: “Volevo fare l’astronauta o il pompiere”. Il destino, però, vorrà altrimenti: il padre, Ermanno, produttore come lui. La madre, Leonora Ruffo, attrice di successo. E lui, già nel 1991, vincitore del premio del pubblico al Giffoni Film Festival (con Buck ai confini del cielo). Come a dire, il cinema nel sangue.

Sensibilità e intuito, due requisiti fondamentali del lavoro del produttore. Ma non solo. I segreti del “dietro le quinte” della settima arte, il rapporto con il set e con gli attori: questo e molto altro nel racconto di uno dei produttori che il cinema “lo vive dal vivo”.