Categories: Chiesa Cattolica

Seoul, una mostra per ricordare il viaggio di Papa Francesco

Una mostra per ricordare il viaggio di papa Francesco in Corea del Sud e per mantenere vive nella vita dei cattolici coreani le importanti esortazioni del Pontefice. Così l’Arcidiocesi di Seoul ha deciso di inaugurare l’esposizionie intitolata “Alzati e risplendi”, un evento ospitato dal Dipartimento per le comunicazioni e i media della capitale coreana. Matthias Hur, il direttore, dice: “Attraverso questa esibizione fotografica, speriamo di riportare alla memoria i momenti più significativi della visita del Santo Padre nella nostra nazione. Preghiamo affinché tutti possano sempre tenere in mente le cose importanti che il papa Francesco ci ha insegnato: la spiritualità della riconciliazione e il perdono”.

Fra le opere molte fotografie dei momenti più importanti dei cinque giorni di visita del Papa in Corea e il messaggio di Francesco alla comunità cattolica di Seoul:  “Prego che ogni giorno voi, comunità cattolica di Seoul, possiate essere lievito del Vangelo nella città. Per favore, pregate per me. Possa Gesù Cristo benedirvi, e la Santa Vergine prendersi cura di voi”. In mostra anche alcuni oggetti usati prima e dopo la grande messa per la pace, i paramenti usati in occasione della beatificazione dei 124 martiri coreani e la medaglia di bronzo con l’immagine di questi grandi testimoni della fede.

don Marco Mondelci

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024