Chiesa Cattolica

“La missione poggia sulla fede e l’umiltà”. Sostegno Acs in Pakistan

Un segno importante per la Chiesa in Pakistan. Aperto il primo seminario minore nella diocesi di Hyderabad. riferisce l’agenzia missionaria vaticana Fides. Monsignor Christophe Zakhia El Kassis è il nunzio apostolico in Pakistan. E si è rivolto a più di 300 fedeli tra sacerdoti, religiosi, seminaristi e laici della diocesi cattolica di Hyderabad. In occasione della cerimonia di inaugurazione e benedizione del nuovo seminario minore di San Bonaventura. “Siamo chiamati da Dio a servire il suo popolo con amore e misericordia– afferma il presule-. La formazione in seminario è sacra. E non dobbiamo dimenticare ciò che abbiamo imparato in seminario. Dio benedice i giovani con la chiamata al dono del sacerdozio. Occorre ricordare sempre che Dio ci ha chiamati. E dobbiamo pregare per la vocazione al sacerdozio“.

Missione Pakistan

Il nunzio apostolico in Pakistan indica come modello “Maria, madre di Gesù. La fede e l’umiltà l’hanno spinta alla missione”. A maggio del 2021, la diocesi aveva ha iniziato la costruzione del del seminario minore. Grazie agli sforzi della comunità e al contributo di benefattori – come “Missio Austria” e “Aiuto alla Chiesa che soffre” – i lavori di edificazione sono stati completati. Padre Tariq Talib è il rettore del nuovo seminario: “Sarà una casa per i giovani che compiono un cammino di discernimento per la loro vocazione sacerdotale. Abbiamo 16 seminaristi tra primo, secondo e terzo anno di studi“. La struttura del seminario minore San Bonaventura sorge a Mirpur Khas. Città a 75 chilometri da Hyderabad. E può ospitare 30 ragazzi.

Giacomo Galeazzi

Recent Posts

Dall’Italia alla Florida: l’evento “Il Made in Italy che Vorrei” ospitato al MIMIT

“Il Made in Italy è ormai sinonimo di prodotto di qualità ed eccellenza in tutto…

22 Maggio 2024

L’Inter passa a Oaktree: “Consapevoli della responsabilità”

Mancava solo l'annuncio ufficiale e, ora, è arrivato anche quello: la cordata americana Oaktree è…

22 Maggio 2024

Campi Flegrei: continua il bradisismo del suolo

Il vulcanologo Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ha…

22 Maggio 2024

Santa Rita: da Cascia un appello per la pace nel mondo

"In questi tempi colpiti dalla violenza della guerra dove sembra che la rivalità e l’odio…

22 Maggio 2024

Rapporto Istat: “Il 54% dei cittadini è soddisfatto del sistema giudiziario”

Quasi 6 milioni di persone sono state coinvolte almeno una volta nella vita in una…

22 Maggio 2024

Inquinamento delle città italiane: la situazione

E' stato presentato il rapporto "MobilitAria" redatto dai ricercatori di Kyoto Club e del Cnr:…

22 Maggio 2024