INCORAGGIAMENTO ALLA TEORIA GENDER, SMENTITA UFFICIALE DELLA SANTA SEDE

Logo Interris - INCORAGGIAMENTO ALLA TEORIA GENDER, SMENTITA UFFICIALE DELLA SANTA SEDE
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: INCORAGGIAMENTO ALLA TEORIA GENDER, SMENTITA UFFICIALE DELLA SANTA SEDE

Rispondendo a domande dei giornalisti, il Vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede ha rilasciato questa mattina la seguente dichiarazione:

In risposta ad una lettera al Santo Padre di Francesca Pardi, dai toni educati e rispettosi, la Segreteria di Stato ha accusato ricezione della medesima con uno stile semplice e pastorale, precisando in seguito che si trattava di una risposta privata e quindi non destinata alla pubblicazione (cosa che purtroppo è avvenuta).
In nessun modo la lettera della Segreteria di Stato intende avallare comportamenti e insegnamenti non consoni al Vangelo, anzi auspica “una sempre più proficua attività al servizio delle giovani generazioni e della diffusione degli autentici valori umani e cristiani”. La benedizione del Papa nella chiusa della lettera è alla persona e non a eventuali insegnamenti non in linea con la dottrina della Chiesa sulla teoria del gender, che non è minimamente cambiata, come più volte ha ribadito anche recentemente il Santo Padre. Quindi è del tutto fuori luogo una strumentalizzazione del contenuto della lettera.