“Aiutaci Madre del Divino Amore”. L’invocazione mariana di Francesco

Alla Vergine Maria il Papa esprime con particolare intensità il suo amore e la sua devozione. Sono numerosi i suoi appelli a pregare il Rosario a casa. In famiglia. Il "segreto" per farlo è la semplicità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:05
Francesco

Il pontificato di Francesco si caratterizzata per una marcata impronta mariana. Alla Vergine Maria il Papa esprime con particolare intensità il suo amore. E la sua devozione. Sono numerosi i suoi appelli a pregare il Rosario a casa. In famiglia. Il “segreto” per farlo è la semplicità. Perché “contemplare insieme il volto di Cristo con il cuore di Maria, nostra Madre, ci rende ancora più uniti come famiglia spirituale“.

Francesco
La Beata Vergine Maria dei Sette Dolori

La preghiera di Francesco

“O Maria, Tu risplendi sempre nel nostro cammino. Come segno di salvezza e di speranza– invoca Jorge Mario Bergoglio-. Noi ci affidiamo a Te. Salute dei malati. Che presso la croce sei stata associata al dolore di Gesù. Mantenendo ferma la tua fede. Tu, Salvezza del popolo romano, sai di che cosa abbiamo bisogno. E siamo certi che provvederai. Perché, come a Cana di Galilea, possa tornare la gioia e la festa. Dopo questo momento di prova“.Francesco

Nella prova

Prega il Papa: “Aiutaci, Madre del Divino Amore, a conformarci al volere del Padre. E a fare ciò che ci dirà Gesù. Che ha preso su di sé le nostre sofferenze. E si è caricato dei nostri dolori. Per condurci, attraverso la croce, alla gioia della risurrezione. Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio. Non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova”:

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.