Chiesa Cattolica

Caritas della diocesi di Arezzo: “Se restiamo uniti e solidali, andrà tutto bene”

La Caritas della diocesi di Arezzo afferma: “Stiamo vivendo un grave disagio. E stiamo registrando anche una grande catena di solidarietà. Da parte di tantissime persone. Istituzioni. Associazioni. Fondazioni. Club. Aziende. Esercizi commerciali. Famiglie. E privati cittadini. In questi giorni, la macchina della solidarietà ha ripreso ad andare a ritmi alti. E ciò ci consentirà di raggiungere ed aiutare il numero più alto possibile di famiglie e singole persone. Se restiamo uniti e solidali andrà tutto bene”.

Arezzo, promozione umana

Sostiene la Caritas diocesana di Arezzo-Cortona-Sansepolcro: “Questo tempo così difficile, pieno di emergenze, in cui tutti siamo stati coinvolti, ci ha immersi in un’inaspettata e profonda crisi. Che ha portato molte persone e molte famiglie ad un drammatico impoverimento. Economico. sociale. umano. E psicologico. La perdita del lavoro, che purtroppo ha colpito numerosi nostri fratelli e sorelle, è anche una perdita di dignità. I servizi della Caritas diocesana e delle Caritas parrocchiali, in questi mesi, sono stati un aiuto fondamentale. Per molte persone che mai avrebbero pensato di dover bussare alle nostre porte“.

Servizi di accoglienza

Evidenzia la Caritas diocesana di Arezzo: “Questo tempo ha portato la nostra équipe, di operatori e di volontari, ad interrogarsi continuamente. Ed aumentare i servizi di accoglienza e di promozione umana. La città e la diocesi intera si sono mosse. E si muovono ancora. Tutto ciò rappresenta un grande segno di comunione e di unità. Ringraziamo coloro che vorranno sostenere le iniziative di solidarietà. Con il vostro contributo potremo continuare ad aiutare chi vive situazioni drammatiche. Potremo restare vicini a tutte le fasce economicamente deboli della popolazione. Facendoci concretamente prossimi a tanti nostri fratelli in difficoltà”.

Paola Anderlucci

Recent Posts

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024

Italia-Somalia: il ponte della solidarietà

Italia-Somalia: la rotta della solidarietà. In risposta alla recente epidemia di colera in Somalia, le…

29 Aprile 2024

Terzo Settore, attualità e prospettive di sviluppo per stare più vicini a chi soffre

Il Terzo Settore, in Italia, indica l’insieme degli enti privati che, senza scopo di lucro,…

29 Aprile 2024

Il programma di governo del Papa è il Vangelo

Il programma di governo di papa Francesco è il Vangelo. Inutile inseguire il progetto del…

29 Aprile 2024