Categories: Bocciato

Urlano “Allah Akbar” in un centro commerciale per divertimento, denunciati

Panico e paura in un centro commerciale di Rimini, dove in serata alcuni giovani magrebini, dopo aver fatto shopping e comprato delle magliette, hanno iniziato ad urlare “Allah Akbar” saltando e correndo fuori dal negozio. Un urlo, lanciato per divertimento, che ha fatto piombare l’intero centro commerciale nell’apprensione più totale. La bravata è costata ai tre amici una denuncia per procurato allarme. In un video, registrato da uno dei tre, si vede chiaramente la dinamica dei fatti: gli amici, poco più che ventenni, dopo aver comprato delle magliette, pagate in contanti, sono usciti fuori dal negozio correndo, e mentre uno di questi, appunto li riprendeva col cellulare, gli altri due si sono messi a saltare e ad urlare in arabo due volte: “Allah akbar”, ovvero “Dio è grande”.

La denuncia

A fare la segnalazione ai carabinieri subito dopo l’accaduto, e una denuncia formale, all’indomani dell’accaduto, da parte di alcuni addetti del centro commerciale che avevano assistito all’intera scena, preoccupandosi soprattutto di non far spaventare gli avventori. I carabinieri di Rimini, che hanno trasmesso gli atti e la relativa denuncia all’autorità giudiziaria, hanno già acquisito i filmati a circuito chiuso del centro commerciale e del singolo negozio. Non si tratta di terrorismo, bensì di una bravata, ma la modalità con cui hanno agito i tre giovani, e soprattutto la ripresa fatta col cellulare, quasi a comprovare ciò che stavano facendo, ha destato dei sospetti sia nel personale del centro commerciale sia degli investigatori che hanno avviato le indagini per identificare i tre magrebini.

Gaetano Paciello

Recent Posts

Inter, è qui la festa: Milano in tilt per i nerazzurri

Grande festa a Milano per l'Inter di Simone Inzaghi che, dopo il 2-0 rifilato al…

28 Aprile 2024

Rafah, la condizione di Israele per evitare l’operazione

Rafah potrebbe essere risparmiata dall'operazione militare di Israele. A rivelarlo sono proprio fonti israeliane, secondo…

28 Aprile 2024

Europee, Meloni si candida: “Ho deciso di scendere in campo”

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha deciso di scendere in campo per le prossime…

28 Aprile 2024

Luigi Maria Grignion de Montfort, il santo devoto alla Vergine

Luigi Maria Grignion era nato il 31 gennaio del 1673 a Montfort-la Cane, un comune…

28 Aprile 2024

Il Papa: “Senza la linfa dell’amore, diventiamo rami secchi”

Nella meravigliosa cornice di Piazza San Marco, a Venezia, Papa Francesco celebra la Santa Messa…

28 Aprile 2024

Francesco incontra i giovani: “Non vivete di istanti, siate campioni di costanza”

Un incontro non con i giovani ma con le nuove generazioni. Per le quali il…

28 Aprile 2024