UN NOME TROPPO DOLCE. I GIUDICI FRANCESI BOCCIANO LA PICCOLA NUTELLA

Un diamante è per sempre, ma anche il nome che si sceglie per il proprio figlio lo è. Molti Vip, sia del panorama nazionale che internazionale per la loro prole hanno scelto dei nomi a dir poco bizzarri, a volte quasi al limite della follia. Risale a poco tempo fa la notizia di una donna colombiana che periodicamente cambia il suo nome. Secondo quanto lei stessa ha dichiarato, è in pieno possesso delle proprie facoltà mentali e cambiare il suo nome è oramai diventata un’abitudine con la quale le piace stupire gli amici.

Ma la notizia più scioccante arriva dalla Francia, dove un impiegato dell’amministrazione pubblica ha rifiutato – e verrebbe da dire per fortuna -di registrare all’anagrafe il nome che i genitori avevano scelto per la loro figlia. La coppia di francesi, a quanto sembra con un debole per la crema di nocciole italiana, aveva deciso di chiamare neonata Nutella, ma l’impiegato comunale ha rifiutato dicendo che “sarebbe stato contrario all’interesse della piccola”.

I neo genitori hanno quindi deciso di rivolgersi ad un tribunale, non volendo accettare la decisione dell’anagrafe. Il procuratore ha rifiutato la richiesta e dato che la coppia non era presente, ha scelto lui il nome per la bambina: Ella. Fortunatamente il giudice ha confermato la scelta dell’impiegato dell’anagrafe. Il no Nutella, oltre ad essere un noto prodotto commerciale italiano, per la bambina potrebbe essere stato fonte di scherzi e prese in giro da parte dei suoi futuri compagni di scuola.