Bocciato

Spacciava droga di notte nonostante le misure anti-coronavirus

Mentre impazza sui social l’hastag #iorestoacasa – con un’infinità di iniziative, tra le quali quella di cantanti e musicisti che suonano da casa in diretta streaming per intrattenere gli italiani nella quarantena forzata da coronavirus – c’è chi pensa bene di uscirsene di casa tranquillo e beato non per fare una salutare passeggiata, ma per andare a … spacciare droga.

Secondigliano di Napoli

Secondigliano

E’ quanto accaduto a Napoli, dove la polizia, durante controlli anche per garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha notato in corso Secondigliano – nell’omonimo quartiere diventato nel 2004 teatro di guerra di camorra tra i clan dell’Alleanza di Secondigliano e dal clan Di Lauro del boss Paolo Di Lauro, arrestato nel settembre 2005, in lotta con i cosiddetti “scissionisti”, fuoriusciti dal clan – un uomo che tentava di allontanarsi. Gli agenti lo hanno fermato e perquisito trovandolo in possesso di un involucro di marijuana e di 40 euro; in casa sua a via dello Zodiaco, una perquisizione ha permesso di sequestrare altri 670 euro e, nel vano dei contatori elettrici, 41 bustine di marijuana e 20 involucri di cocaina. S.M., 20enne con precedenti, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per inottemperanza alle prescrizioni del Dpcm del 9 marzo scorso per contenere l’epidemia. Il coronavirus gli ha fatto davvero..male.

Milena Castigli

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024