Covid,19, le star della musica: “Iniziamo un tour di concerti web”

I cantanti hanno deciso di aiutare a passare il tempo a casa dialogando con i propri followers

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:36

Questa emergenza del Coronavirus ci fa scoprire di nuovo uniti. Per far fronte al tedio e alla solitudine che emergono durante questi giorni a casa, in molti si rivolgono al web e alle piattaforme social. Alcuni allenatori di palestra hanno condiviso in streaming o in diretta le loro lezioni di fitness durante le quali utilizzano come strumenti ginnici, semplici attrezzi che chiunque può trovare nella propria abitazione. Un’altra iniziativa curiosa riguarda le nostre star della musica che hanno deciso di iniziare un tour web di concerti.

L’iniziativa

Per aiutare a rispondere con minore ansia e contraccolpi psicologici alle direttive del governo di restare a casa è scattata una lodevole iniziativa tra i musicisti. Gli artisti hanno iniziato ad esibirsi via web in concerti, interventi, lezioni di musica e quanto altro per fare compagnia a tutta la popolazione bloccata a casa. #IoSuonoDaCasa, lanciata da Rockol è diventata #Acasaconvoi. Sulla rete, grazie all’intervento dell’agenzia di organizzazione concerti di Friends and Partners, si sono rincorsi gli annunci dei musicisti che hanno aderito all’iniziativa. Dopo le iniziative autonome di Tiziano Ferro, Vasco Brondi o Francesco Gabbani, ha preso forma una vera e propria stagione di piccoli concerti online per accompagnare il pubblico in queste settimane di ‘reclusione’ proprio grazie all’iniziativa #iosuonodacasa. E dopo Paola Turci e Alberto Urso, e’ stata la volta di Piero Pelù, dei Modà, di Nek e di Jovanotti. Oggi poi si potra’ assistere ai concerti di Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Raphael Gualazzi o The Niro che suoneranno in diretta su Instagram e Facebook dai loro profili ufficiali. Un intero pomeriggio di grande musica italiana che chi vuole. Si inizia con la Nannini alle 16, per proseguire con D’Alessio alle 18 e terminare con The Niro alle 21. Mentre su Twitter Gualazzi conferma la sua adesione al progetto: “Ho pensato di fare una diretta Facebook questa sera alle ore 20. Suonero’ qualche pezzo e sara’ un’occasione per sentirci piu’ vicini”, scrive il cantautore.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.
Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com