Regala la panna, gelataio multato di 500euro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

La generosità può costare cara. Ne sa qualcosa un gelataio di Torino, costretto a pagare una multa di 500 euro per aver regalato un fiocco di panna da cinquanta centesimi a un cliente che aveva appena acquistato una coppetta di gelato. La Guardia di Finanza ha contestato all'uomo di aver aggiunto la panna dopo che il cliente aveva già pagato due coppe, ricevendo regolare scontrino: dunque l'aggiunta non era segnata nel prezzo. L'accusa nei confronti del negozio è che “non emetteva il previsto documento fiscale”.

“Ho chiesto agli agenti – ha spiegato il titolare della gelateria – che controllassero tutto il locale, mi sono così fatto fare un altro verbale dal quale emerge che è tutto in regola“. E adesso? “Ora – ha aggiunto – dovrò aspettare la sanzione. Dal momento in cui la riceverò potranno ridurla di un terzo se la pagherò entro 30 giorni”. “E' vero – mastica amaro l'uomo – posso fare ricorso, ma perderei tre giornate lavorative“.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.