Categories: Bocciato

“PARLO CON GLI ANIMALI”, RISCHIA DI ESSERE SBRANATO

L’amore dell’uomo per gli animale non sempre è corrisposto, specie se vengono disturbati al momento del pasto! Lo ha dimostrato Alec Ndiwane, un predicatore sudafricano in grado – a suo dire – di “parlare con gli animali”. I leoni però, interpellati dal sedicente “profeta”, evidentemente non comprendevano il suo idioma – che fa casualmente rima con “idiota” – perché lo hanno attaccato. La disavventura – descritta nel daily post – è avvenuta nel Kruger National Park dove lo pseudo-poliglotta si era recato con un gruppo di fedeli della sua chiesa per dimostrare loro le sue capacità bilingue e magari raccogliere qualche offerta.

Il gruppo si sarebbe avvicinato in auto ad un branco di leoni che stavano divorando un impala. Il predicatore è sceso e, come hanno dichiarato i testimoni, ha cominciato a correre verso i felini pronunciando parole in una lingua sconosciuta. Sconosciuta anche ai felini, evidentemente, perché non ci hanno pensato due volte a mordere anche lui. L’uomo, quando si è reso conto che la sua vasta cultura non era stata apprezzata, ha cercato di tornare velocemente in auto, ma non è riuscito ad evitare l’attacco di un esemplare (forse analfabeta?) del branco. Ndiwane se l’è cavata con un morso nel fondoschiena e un’operazione chirurgica; per l’impala non c’è stato nulla da fare. “Non so cosa mi sia successo – ha dichiarato il grande profeta dal letto di ospedale – ho pensato che il Signore volesse usarmi per mostrare il suo potere sugli animali”. Verrebbe proprio da dire: “le ultime parole famose” …

Milena Castigli

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024