La frutta e la verdura, o comunque sia tutti i prodotti e generi che non sono prodotti in loco, ma che vengono importati, inevitabilmente costano un po’ di più. Ma il prezzo della frutta in Giappone è veramente da record. Infatti una confezione contenente due manghi è stata venduta a 300,000 yen (corrispondenti a 2.340 euro). Effettivamente si tratta di una varietà molto pregiata, il mango label “Taiyo no Tamago“ (uovo del sole), del peso minimo di 350 grammi e attentamente sottoposti a dei criteri di selezione, sono stati messi all’asta, la prima della stagione a Miyazaki sull’isola di Kyushu, ed hanno raggiunto un prezzo record per il secondo anno di fila.
Ma ci sono anche altri frutti che hanno i prezzi annuali molto variabili; ad esempio i meloni che nel 2008 erano stati venduti (due pezzi) per la somma di 2,5 milioni di yen (al cambio attuale circa 19.500 euro). Anche le fragole, che quest’anno sembrano essere considerate un frutto di lusso sono arrivate a costare a circa 390 euro l’unità.La frutta in Giappone è considerato un regalo di grande prestigio e i giapponesi non badano ai costi quando devono fare un presente di tale tipo. Nei “Tokyo food show” addirittura se si vuole comperare un tipo di frutto, ma non si hanno abbastanza soldi, si può decidere di ipotecare la casa e le pratiche possono essere svolte direttamente nel punto vendita.
Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…
40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…
Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…
Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…
Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…
Con le ultime due domeniche del tempo pasquale entriamo nella preparazione immediata alle feste dell'Ascensione…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni