Intervengono contro assembramento, bomba carta contro vigili

E' successo nella Capitale, dove sono state poste in isolamento alcune aree del centro storico per evitare altri assembramenti

La Polizia locale era intervenuta per disperdere circa 300 giovani che si erano radunati nella piazza al centro di Roma, con tanto di musica al seguito. Gli agenti sono stati bersaglio di vari oggetti e una bomba carta. Il fatto si è verificato venerdì sera nel centro di Roma, a Piazza di Santa Caterina della Rota, vicino Campo de’ Fiori. Lo riporta ad Ansa la Polizia locale.

Per riportare la situazione alla calma è scattato l‘isolamento temporaneo dell’area. In corso gli accertamenti per risalire ai responsabili.

Altre chiusure anti Covid

Altre chiusure, causa affollamenti, sono scattate nella Capitale a Piazza Bologna, a San Lorenzo, a Piazza dell’Immacolata e Largo degli Osci. A Piazza San Calisto, durante i controlli, due ragazzi, invitati ad indossare la mascherina, si sono rivoltati contro gli agenti e uno di questi, italiano di 20 anni, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.