Halloween spopola anche alla Casa Bianca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:04

La festa di Halloween contagia anche le istituzioni. A Washington, la sede della Casa Bianca si prepara a questo evento con macabri addobbi a tema che contornano l'intero edificio. Ragnatele e insetti neri si calano dal tetto creando un'atmosfera horror nella residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti.

Non solo. Zucche intagliate e costumi di streghe hanno fatto il loro ingresso all'interno. Il presidente Donald Trump ha accolto nel suo Studio Ovale i figli dei giornalisti accreditati presso la Casa Bianca. Il tycoon newyorkese ha scherzato con i piccoli travestiti affermando “davvero la stampa riesce a fare figli così belli?”. Mentre la first lady, Melania Trump, ha accolto i figli dei militari, nonché venti scuole provenienti da Maryland, Virginia e dal distretto di Columbia per festeggiare Halloween.

L'ufficio stampa della first lady ha fatto sapere che i trick-or-treaters (i bambini che faranno “dolcetto o scherzetto”, ndr) saranno felici nel vedere le decorazioni di ragnatele che creeranno “un aspetto e una sensazione di festa”.

“Ci saranno anche pipistrelli e zucche arancioni con profili dei presidenti passati – si spiega -. La nebbia riempirà l'aria, e gli alberi e la facciata sud dell'edificio saranno illuminati con diversi colori per tutta la notte”. “Il presidente e la first lady consegneranno i biscotti creati dalla cucina della pasticceria della Casa Bianca e altri dolciumi”.

Melania Trump ha pubblicato un tweet per annunciare la festa di Halloween alla Casa Bianca, inserendo una foto scattata da una camera dell'edificio dalla quale si vedono le stoffe intorcigliate che fanno l'effetto della ragnatela.

The People’s House @WhiteHouse is ready to celebrate #Halloween2017 pic.twitter.com/35p3AbnM9o

— Melania Trump (@FLOTUS) 28 ottobre 2017

La tradizione di celebrare Halloween nella Casa Bianca è ormai non più recente. Anche le precedenti amministrazioni non si sono sottratte. Zucche intagliate hanno decorato la residenza presidenziale già in passato. Lo scorso anno Barack Obama ha salutato il suo mandato come presidente con una imponente festa il 31 di ottobre con circa quattromila invitati al ritmo di Thriller di Michael Jackson.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.