Categories: Bocciato

AL BAR ACQUA “SALATA” PER I CANI

Una coppia di Treviso, nell’afoso pomeriggio di domenica scorsa, ha ben pensato di trovare un po’ di refrigerio ai tavoli di un centrale bar della città. I due accompagnati dal loro cane, si sono seduti ad un tavolo e hanno ordinato uno spritz, acqua e menta e un po’ di acqua di rubinetto per far dissetare anche il loro cane. I gentilissimi gestori del locale hanno immediatamente provveduto, portando una ciotolina con acqua fresca per l’animale.

Fin qui tutto bene, ma la sorpresa è arrivata al momento di pagare il conto. Infatti dopo le consumazioni della coppia, sullo scontrino c’era una terza voce: “acqua cane” per un costo di 0,30 centesimi di euro. La foto dello scontrino è stata immediatamente postata su Facebook ed è diventata virale, scatenando le ire, ma anche i commenti, degli amanti del social. In realtà alcuni degli usuari di Facebook si sono lasciati prendere un po’ la mano arrivando a minacciare di morte i gestori del locale, ma più in generale molti sono rimasti sgomenti della decisione del bar di far pagare 0,30 centesimi per un po’ di acqua per il cane.

I gestori si sono giustificati dicendo che l’importo non era per l’acqua, ma per coprire le spese di servizio e la coppetta usata per far dissetare l’animale. Scelta non molto comprensibile, infatti qualsiasi bar o ristorante, in qualsiasi località, se c’è bisogno di un po’ di acqua per far dissetare un cagnolino, lo fa gratis, da sempre.

Autore Ospite

Recent Posts

Iran, rilasciato l’equipaggio della nave sequestrata

I 25 membri dell'equipaggio della portacontainer "Ariel" di Msc, sequestrata dai pasdaran 14 giorni fa…

27 Aprile 2024

Israele, sirene di allarme al confine con il Libano

Le sirene suonano al nord di Israele, al confine con il Libano. L'aviazione israeliana ha…

27 Aprile 2024

Scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha…

27 Aprile 2024

Beato Giovanni da Bitetto: una vita di silenzio e preghiera

Beato Giacomo da Bitetto, Laico frate minore Zara (Croazia), 1400 ca. - Bitetto (Bari), 1496…

27 Aprile 2024

“Il Padre sia glorificato nel Figlio” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 14,7-14 https://www.youtube.com/watch?v=g6ULB9gOStk   In quel tempo, disse Gesù ai suoi…

27 Aprile 2024

Spazio all’inclusione: “Diversamente creativi”

Perugia è pronta ad accogliere una nuova edizione di "Diversamente creativi". Martedì 30 aprile (dalle…

27 Aprile 2024