Attualità

Meteo: che tempo fa nel ponte del due giugno?

Il ponte dei due giugno è vicino! Voglia di mare? Voglia di staccare la spina? Meglio non fare grandi programmi perché il tempo potrebbe non essere dei migliori. In queste ore, infatti, una bassa pressione alimentata da aria più fredda di origine russa sta interessando l’Italia. Rovesci e temporali si muoveranno dal Centro verso il Sud, anche con locali grandinate mentre al Nord il tempo tenderà a migliorare, specie nel pomeriggio.

Venerdì

In particolare la giornata di venerdì potrebbe essere caratterizzata da numerosi temporali con piogge forti che bagneranno tutte le regioni centrali, risultando più forti sugli Appennini e sul Lazio ed entro sera le piogge raggiungeranno anche la Campania e la Basilicata. L’aria più fresca farà calare bruscamente le temperature che perderanno 6-8°C rispetto ai giorni scorsi.

Sabato

Sabato, l’instabilità sarà ancora attiva sul Lazio, sulle regioni adriatiche e su gran parte del Sud, temporali interesseranno anche le Alpi.

Domenica

Da domenica il tempo farà qualche passo in più verso un miglioramento. Alcuni temporali pomeridiani potranno sempre interessare gli Appennini e in maniera più isolata le Alpi, sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente.

Lunedì

Da lunedì la pressione comincerà ad aumentare su quasi tutta l’Italia riportando un tempo più soleggiato.

Martedì

Nella giornata del 2 giugno, festa della Repubblica, il sole sarà prevalente su tutte le regioni, ci potrebbe essere soltanto qualche disturbo pomeridiano sull’arco alpino di confine. Le temperature ritorneranno a misurare valori più consoni alla stagione e con punte di 26-27°C su molte città italiane.
Rossella Avella

Recent Posts

Maxi frana in Perù: estratti vivi 6 minatori

Sei minatori sono stati estratti miracolosamente vivi dopo 18 ore sotto una frana avvenuta mentre…

29 Aprile 2024

La guerra infinita dei cartelli narcos: uccisi 4 poliziotti

Nuova mattanza di poliziotti in Messico, Nazione dove i cartelli narcos hanno messo in campo…

29 Aprile 2024

Raid israeliani a Rafah e in Libano

Prosegue la guerra in Medio Oriente. Sono almeno 13 i morti a Rafah, nel sud…

29 Aprile 2024

Zelensky: “Con gli Usa al lavoro ad accordo di sicurezza esemplare”

Il presidente ucraino Zelensky ha dichiarato che si stanno discutendo con gli Usa dettagli concreti…

29 Aprile 2024

Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa

Santa Caterina da Siena, terziaria domenicana, dottore della Chiesa, compatrona d'Italia e d'Europa. Siena, 25/03/1347-Roma,…

29 Aprile 2024

“Ti rendo lode Padre” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 11,25-30 https://www.youtube.com/watch?v=CY0SPdRyl3g   In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo…

29 Aprile 2024