Meteo: che tempo fa nel ponte del due giugno?

Ponte diviso a metà: prima pioggia e temporali, ma poi torna il sole

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:05

Il ponte dei due giugno è vicino! Voglia di mare? Voglia di staccare la spina? Meglio non fare grandi programmi perché il tempo potrebbe non essere dei migliori. In queste ore, infatti, una bassa pressione alimentata da aria più fredda di origine russa sta interessando l’Italia. Rovesci e temporali si muoveranno dal Centro verso il Sud, anche con locali grandinate mentre al Nord il tempo tenderà a migliorare, specie nel pomeriggio.

Venerdì

In particolare la giornata di venerdì potrebbe essere caratterizzata da numerosi temporali con piogge forti che bagneranno tutte le regioni centrali, risultando più forti sugli Appennini e sul Lazio ed entro sera le piogge raggiungeranno anche la Campania e la Basilicata. L’aria più fresca farà calare bruscamente le temperature che perderanno 6-8°C rispetto ai giorni scorsi.

Sabato

Sabato, l’instabilità sarà ancora attiva sul Lazio, sulle regioni adriatiche e su gran parte del Sud, temporali interesseranno anche le Alpi.

Domenica

Da domenica il tempo farà qualche passo in più verso un miglioramento. Alcuni temporali pomeridiani potranno sempre interessare gli Appennini e in maniera più isolata le Alpi, sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente.

Lunedì

Da lunedì la pressione comincerà ad aumentare su quasi tutta l’Italia riportando un tempo più soleggiato.

Martedì

Nella giornata del 2 giugno, festa della Repubblica, il sole sarà prevalente su tutte le regioni, ci potrebbe essere soltanto qualche disturbo pomeridiano sull’arco alpino di confine. Le temperature ritorneranno a misurare valori più consoni alla stagione e con punte di 26-27°C su molte città italiane.
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.