Mattarella: “Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri”

I presidenti della Camera e del Senato al Quirinale hanno notificato al presidente Sergio Mattarella il risultato dell'elezione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 21:56

I presidenti della Camera e del Senato Roberto Fico e Maria Elisabetta Alberti Casellati hanno raggiunto il Quirinale dove hanno notificato al presidente Sergio Mattarella il risultato dell’elezione da parte del Parlamento in seduta comune integrato dai delegati delle regioni. “Ringrazio i presidenti delle Camere per la loro comunicazione. Desidero ringraziare i parlamentari e i delegati delle Regioni per la fiducia espressa nei miei confronti”, ha detto il capo dello Stato.

“Attese e speranze dei cittadini”

“Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati e naturalmente devono prevalere su altre considerazioni e prospettive personali differenti”, ha detto in un breve discorso Mattarella. “I giorni difficili trascorsi nel corso della grave emergenza sanitaria, economica e sociale richiamano al senso di responsabilità“, ha aggiunto il presidente della Repubblica, concludendo che c’è “l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.