Attualità

Mattarella è arrivato ad Asuncion: al via la visita in Paraguay

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sarà in Visita ufficiale nella Repubblica del Paraguay fino all’8 luglio. Questo il programma.

Il programma della visita

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sarà in Visita ufficiale nella Repubblica del Paraguay fino all’8 luglio. Il 7 luglio, il Presidente Mattarella, dopo aver deposto una corona al Pantheon Nazionale degli Eroi di Asunción, incontrerà, al palazzo Presidenziale, il Presidente della Repubblica del Paraguay, Mario Abdo Benítez. Al termine dei colloqui, sono previste dichiarazioni alla stampa e una colazione offerta in onore del Capo dello Stato italiano. Mattarella visiterà quindi la Scuola italiana di Asunción, accompagnato da una rappresentanza della Società Dante Alighieri.

Nel pomeriggio avrà un colloquio con il Presidente eletto della Repubblica del Paraguay, Santiago Peña e, successivamente, incontrerà i Presidenti del Senato e della Camera dei Deputati al Palazzo Legislativo. Sempre il 7 luglio pomeriggio, il Presidente Mattarella visiterà il Centro Culturale “El Cabildo” e il Museo del Barro. Sabato 8 luglio, prima di far rientro a Roma, visiterà, accompagnato dal Presidente della Repubblica del Paraguay, la Diga Idroelettrica di Itaipu a Ciudad del Este.

Mattarella arrivato ad Asuncion, al via visita in Paraguay

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato ad Asuncion [alle 2:48 di notte, ndr] per la sua visita ufficiale in Paraguay, la prima di un capo di Stato italiano nel Paese sudamericano. Dopo la sistemazione in albergo, Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, si è spostato all’ambasciata italiana per una cena offerta dell’ambasciatore Marcello Fondi. Fra gli appuntamenti di venerdì 7 luglio gli incontri con il presidente uscente della Repubblica del Paraguay, Mario Abdo Benítez, e con quello eletto Santiago Peña, che entrerà in carica ad agosto.

Fonte: Ansa

redazione

Recent Posts

Santa Giovanna Beretta Molla: il sacrificio per amore della figlia

Santa Gianna Beretta Molla, medico, Magenta (Milano), 4/10/1922- Magenta, 28/04/1962. Riceve a soli 5 anni…

28 Aprile 2024

“Rimanete in me e io in voi” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 15,1-8 https://www.youtube.com/watch?v=PywZEH2qHOs   In quel tempo, Gesù disse ai suoi…

28 Aprile 2024

Voce dei cattolici toscani. 40° anniversario

40 anni da voce dei cattolici toscani. Il settimanale "Toscana Oggi" ha festeggiato la sua…

28 Aprile 2024

Comuni senza barriere: la sfida dell’uguaglianza

Testimonianza di uguaglianza: l'insegnamento di Francesco all'umanità. "Ogni uomo e ogni donna, in qualsiasi condizione…

28 Aprile 2024

Sicurezza per i lavoratori, un diritto per tutti

Garantire le condizioni di salute nei luoghi di lavoro per prevenire e contrastare l’insorgenza di…

28 Aprile 2024

Il modello di relazione sorprendente che ci propone Gesù nel Vangelo

Oggi abbiamo sempre più problemi di relazione. Per questo motivo ci chiudiamo gradualmente ed efficacemente…

28 Aprile 2024