Categories: Attualità

Incendio in un edificio a Strasburgo: il bilancio

E' di cinque persone morte e altre sette ferite il bilancio dell'incendio che si è verificato nella notte in un edificio a Strasburgo. E' quanto hanno reso noto i vigili del fuoco della città. 

L'intervento dei vigili del fuoco

Quando erano da poco passate le una di notte, i vigili del fuoco sono stati chiamati per la presenza di fumo denso nella tromba delle scale del palazzo che ha sette piani. Sul luogo sono intervenuti 48 pompieri con 23 automezzi. Si è proceduto con l'evacuazione dell'edificio, i vigili del fuoco hanno messo in salvo 23 persone che successivamente sono state trasferite in una palestra per le medicazioni. 

Fermate due persone

La polizia francese ha fermato due uomini sulla cinquantina per “verifiche” relative alle indagini sull'incendio, a renderlo noto una fonte delle forze dell'ordine, come riportato dall'Ansa. Il direttore del gabinetto della prefettura della regione di Grande Est, Dominique Schuffenecker – riferendo le testimonianze di alcuni residenti  – ha affermato che l'incendio potrebbe essere stato provocato da un “problema elettrico”. Schuffenecker, inoltre, ha spiegato che le vittime sono tre uomini e due donne: le loro identità non sono ancora state rese note, ma si tratta di un uomo di 30 anni, un altro sulla trentina e il terzo di 45 anni. Le donne avevano 25 e circa 70 anni. Tutti sono morti all'istante a causa del fumo sprigionato dalle fiamme. Tra i sette feriti, ha aggiunto Schuffenecker, c'è anche una donna incinta. 

Manuela Petrini

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024