Incendio in un edificio a Strasburgo: il bilancio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:40

E' di cinque persone morte e altre sette ferite il bilancio dell'incendio che si è verificato nella notte in un edificio a Strasburgo. E' quanto hanno reso noto i vigili del fuoco della città. 

L'intervento dei vigili del fuoco

Quando erano da poco passate le una di notte, i vigili del fuoco sono stati chiamati per la presenza di fumo denso nella tromba delle scale del palazzo che ha sette piani. Sul luogo sono intervenuti 48 pompieri con 23 automezzi. Si è proceduto con l'evacuazione dell'edificio, i vigili del fuoco hanno messo in salvo 23 persone che successivamente sono state trasferite in una palestra per le medicazioni. 

Fermate due persone

La polizia francese ha fermato due uomini sulla cinquantina per “verifiche” relative alle indagini sull'incendio, a renderlo noto una fonte delle forze dell'ordine, come riportato dall'Ansa. Il direttore del gabinetto della prefettura della regione di Grande Est, Dominique Schuffenecker – riferendo le testimonianze di alcuni residenti  – ha affermato che l'incendio potrebbe essere stato provocato da un “problema elettrico”. Schuffenecker, inoltre, ha spiegato che le vittime sono tre uomini e due donne: le loro identità non sono ancora state rese note, ma si tratta di un uomo di 30 anni, un altro sulla trentina e il terzo di 45 anni. Le donne avevano 25 e circa 70 anni. Tutti sono morti all'istante a causa del fumo sprigionato dalle fiamme. Tra i sette feriti, ha aggiunto Schuffenecker, c'è anche una donna incinta. 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.