Un sondaggio effettuato dalla società di ricerca Gqr svolta per Accountable Tech afferma che il 52% dei votanti americani crede sia meglio chiudere tutti i social media nella settimana delle elezioni americane. Sono stati sentiti mille cittadini americani registrati al voto a settembre, all’incirca metà democratici e metà repubblicani (rispettivamente 54% e 51%).Sempre secondo il sondaggio il 79% degli intervistati dice che i social media dovrebbero fare di più per proteggere la democrazia.
Axios Jesse Lehrich, fondatore di Accountable Tech, ha affermato che: “C’è un livello di preoccupazione sorprendente per la preparazione dei social media a queste elezioni. La maggioranza dei partecipanti al sondaggio ha effettivamente detto di chiudere i social. Questo non vuol dire che dovremmo farlo, ma invia un chiaro messaggio alla Silicon Valley”.
Inoltre, secondo quanto risulta dal sondaggio, il 62% degli intervistati afferma di non essere sicuro che i social media possano prevenire la disinformazione legata alle elezioni e il 91% ritiene che queste società dovrebbero fare di più per prevenirne la diffusione. Mentre, l’82% dei partecipanti al sondaggio ritiene utile che vengano apposte etichette di alert sugli account che diffondono false informazioni sul voto e l’85% è d’accordo con il blocco di post che invocano violenza o diffondono informazioni del tutto errate sulle elezioni.
L'ammiraglio Rob Bauer, presidente del Comitato militare della Nato, dando inizio all'incontro della Comitato militare…
A causa dei cambiamenti climatici, donne e bambini sopportano un peso sproporzionato. Ma le donne…
Dopo un giorno e una notte di emergenza, la situazione a Milano e provincia a…
La Banca centrale europea ha diffuso l'analisa sulla stabilità finanziara dell'area euro. Secondo la Bce,…
Migliorano le condizioni di salute del premier slovacco Robert Fico, rimasto ferito in un attentato…
E' stata ufficializzata la data della prossima assemblea generale della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) che…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni