Categories: Archivio storico

VANNO A RUBA GLI APPARTAMENTI DI LUSSO IN UN GRATTACIELO DI LONDRA

E’ stato un vero e proprio assalto, più che un’asta: nel giro di 4 ore sono stati venduti oltre 200 appartamenti della Maine Tower, un grattacielo di lusso progettato nell’area d’espansione di Canary Wharf, a Londra. Pochi giorni fa si è registrato un caso analogo: un altro palazzone è andato all’asta e in pochissimo tempo sono stati venduti tutti gli appartamenti.

Il Guardian, un noto quotidiano britannico, racconta che è stata una vera e propria corsa all’acquisto e all’investimento immobiliare, anche se le chiavi saranno consegnate ai nuovi proprietari non prima del 2019. Sul quotidiano inglese si legge che a seconda delle possibilità, gli acquirenti si sono assicurati alloggi sparsi sui 41 piani dell’edificio, dai monolocali, con un prezzo minimo di 395.000 sterline, vale a dire oltre 500.000 euro, fino ad appartamenti con oltre tre stanze da letto, con un costo che supera il milione. Tuttavia restano ancora da vendere i 67 appartamenti più belli, inclusi i penthouse dei piani alti. Per questi appartamenti sarà organizzata un’asta a parte riservata ai soli milionari.

Si calcola che nelle 4 ore in cui sono stati venduti gli appartamenti sono stai spesi oltre 140 milioni di sterline, 580.000 sterline al minuto. Tra i compratori molti sono cinesi, 50 quelli rappresentati da una società d’intermediazione immobiliare di Hong Kong, decisi a spostare capitali all’estero. Non manca tuttavia la presenza di qualche acquirente greco.

Daniele Vice

Recent Posts

La Juve domina, ma non graffia. Il Milan tiene

La Juve produce molto ma raccoglie il nulla, solo un punto che non serve ad…

27 Aprile 2024

Hamas diffonde video di due ostaggi

Hamas ha diffuso un video che mostra due ostaggi a Gaza. Lo ha riferito Haaretz.…

27 Aprile 2024

In Italia 60mila decessi per l’amianto in dieci anni

In Italia, negli ultimi dieci anni, sono state circa 60mila le persone morte per malattie…

27 Aprile 2024

Chi sono i 29 “alfieri della Repubblica”

Ventinove giovani alfieri della Repubblica: un riconoscimento alla solidarietà, ai comportamenti virtuosi e all'attenzione per…

27 Aprile 2024

Occupazione in crescita rispetto al pre-Covid

Nel 2023 la platea degli occupati in Italia ha toccato i 23,6 milioni di unità,…

27 Aprile 2024

Fine settimana di bel tempo, piogge sul Nord Ovest

La temperatura risale durante questo fine settimana, dopo le massime di circa 12 gradi toccate…

27 Aprile 2024