Trenta volontari salvano un contadino sull’orlo del fallimento

[cml_media_alt id='5864']foodconnect[/cml_media_alt]Un anziano contadino australiano, a causa di una grave tragedia familiare, si era ritrovato alcuni giorni fa a un passo dalla bancarotta. Ma a salvare la sua raccolta, in un immenso atto di solidarietà, è stato un gruppo di lavoro di 30 volontari appartenenti alla comunità “Food Connect”, che si occupa di congiungere i cittadini con le fattorie attorno alla cittadina australiana di Brisbane. L’uomo – che ha scelto di restare anonimo – completamente impossibilitato a raccogliere i broccoli che coltiva da una vita, si era ormai dato per spacciato: i suoi prodotti sarebbero stati seccati dal sole e oltre al dramma familiare, alla sua vita si sarebbe sommato quello lavorativo.

“Il contadino è uno dei nostri migliori produttori – ha spiegato la direttrice di Food Connect Emma Kate Rose al canale Abc – E quando alla comunità è giunta la notizia si è cercato di fare di tutto per aiutarlo”. I giovani volontari, così, si sono adoperati nel coinvolgere tutti coloro che appartengono all’associazione e dalla mattina presto fino alla sera hanno completato il lavoro al posto del coltivatore.
“E’ stato un grande sforzo – continua Emma Kate Rose – e i volontari, armati di coltelli affilatissimi, hanno tagliato tutti i broccoli. Molti di loro non l’avevano mai fatto prima d’ora e l’unico tipo ti attività analoga in cui si erano mai imbattuti è il semplice giardinaggio, ma è stata un’esperienza meravigliosa, che oltre ad aver portato ben 2000 dollari di fatturato ad un uomo in difficoltà, ha permesso a tutti noi di compiere un atto di solidarietà”.