Categories: Archivio storico

THINK EAT SAVE: UNA FOTO PER DIRE STOP ALLO SPRECO ALIMENTARE

Equoevento Onlus si unisce alla campagna di sensibilizzazione Think Eat Save promossa da United Nation Enviroment Program (UNEP) e United Nation Agricolture Organization (FAO) per indirizzare l’attenzione dell’occidente sul problema dello spreco alimentare. Il prossimo 26 giugno Equevento Onlus promuoverà un contest fotografico – in collaborazione con gli australiani di OzHarvest – in cui a fare da protagonista saranno gli scatti e i selfie degli utenti relativi al cibo. Condividendo poi la propria fotografia attraverso l’hashtag #thinkeatsave, si farà parte della collettiva che verrà presentata da OzHarvest, a Parigi, il prossimo 26 luglio.

“Un’iniziativa che ci permette ancora una volta di accendere i riflettori su un argomento così importante e attuale come quello della lotta allo spreco alimentare.” Ha commentato la Presidente di Equoevento, Giulia Proietti, continuando: “Sarà un momento di informazione e di sensibilizzazione ma, al tempo stesso, un momento di condivisione e di coinvolgimento grazie alla partecipazione attiva delle persone.”

Equoevento sceglie La Festa della Solidarietà – che si svolge a Roma fino a venerdì prossimo – come momento di lancio di questa campagna virale: il 26 giugno, presso lo stand Equoevento in Piazza San Giovanni, sarà possibile scattare e condividere foto e messaggi a sostegno della lotta allo spreco alimentare. OzHarvest, fondata nel 2004 da Ronni Kahn, è un’associazione impegnata in Australia nella lotta agli sprechi alimentari e contribuisce ad aiutare circa 600 enti caritatevoli tra Sydney, Adelaide, Brisbane, Canberra, Gold Coast, Melbourne, Newcastle e Perth.

Milena Castigli

Recent Posts

Israele conferma l’uccisione del “terrorista” Islam Khamayseh

L'esercito israeliano ha confermato l'eliminazione di Islam Khamayseh, un "importante terrorista", in un raid a…

18 Maggio 2024

Il Papa all’Arena di Verona per l’incontro su giustizia e pace

Papa Francesco all'Arena di Verona ha presieduto l'incontro "Arena di Pace - Giustizia e Pace…

18 Maggio 2024

Ucraina, Zelensky a Putin: “No alla tregua olimpica”

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 815. La Russia prosegue i suoi attacchi…

18 Maggio 2024

Il Papa a san Zeno incontra i relogiosi e i bambini: “Siate segno di pace”

Al via il viaggio apostolico di Papa Francesco a Verona. L'elicottero partito dal Vaticano è…

18 Maggio 2024

San Venanzio da Camerino: ecco per cosa viene invocato

San Venanzio di Camerino, martire e patrono di Camerino, Camerino (Macerata), 235 ca. - Camerino,…

18 Maggio 2024

“La sua testimonianza è vera” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Giovanni Gv 21,20-25 https://www.youtube.com/watch?v=MI0_673oyyQ   In quel tempo, Pietro si voltò e…

18 Maggio 2024