In arrivo l’Apple Watch che sostituirà le chiavi dell’auto. Parola di Tim Cook

Mancano pochi giorni all’uscita sul mercato dell’Apple Watch, il nuovo accessorio della Mela che farà impazzire gli acquirenti e che renderà la rete veramente a “portata di mano”, anzi di polso. Tim Cook in un’intervista al Telegraph ha concesso qualche indiscrezione sull’orologio che cambiarà ancora una volta il nostro modo di vivere.

In arrivo probabilmente il 9 marzo, farà molto più che segnare l’ora o contare i passi. Il dispositivo è stato studiato per raccogliere in pochi centimetri una serie di funzionalità che faranno invidia ad un computer. Con l’Apple Watch si potrà aprire l’automobile salutando definitivamente quelle chiavi spesso introvabili al momento opportuno, si faranno acquisti e si potrà inviare messaggi anche sotto la doccia.

“Sarà come per l’iPhone: le persone l’hanno voluto e l’hanno comprato per una ragione specifica, magari per navigare sul web, ma poi hanno scoperto di amarlo anche per tutta una serie di altri motivi”, ha detto Cook presentando il nuovo gioiellino della mela e specificando che si attende una vera esplosioni di app per lo smartwatch con l’obiettivo di usare la tecnologia per migliorare la salute degli utenti.

L’orologio intelligente inizialmente mostrato a settembre in occasione del lancio dei nuovi iPhone dovrebbe essere svelato come “prodotto finito” il prossimo lunedì, data in cui alla stampa è stato inviato un invito per un evento a San Francisco chiamato ‘Spring Forward’, in cui si pensa che il protagonista sul palco sarà lo smartwatch.