Facebook ha deciso di dare una ventata d’aria fresca alla sua piattaforma social, apportando delle novità, e per questo si prepara a sfidare Google, in particolare il settore delle News. Il social network di Zuckerberg ha infatti deciso di sviluppare uno spazio molto simile a quello dell’azienda di Mountain View.
Fino ad oggi scorrendo le notizie sulla bacheca del nostro profilo, ogni volta che cliccavamo su una notizia che ci interessava, venivamo reindirizzati alla pagina di provenienza, impiegando più o meno 8 secondi. Per evitare questo “lungo” tempo di attesa, Facebook ha deciso di affittare dei veri e propri spazi del suo sito a tutte quelle testate giornalistiche che vorranno aderire al progetto.
Le notizie realizzate dai vari giornali in esclusiva per Facebook, non sarebbero incluse nel tradizionale News Feed, dove il rischio di perdersi tra i tanti aggiornamenti è sempre in agguato, ma avrebbero un loro spazio ben visibile all’utente.
Il progetto verrà prima lanciato negli Stati Uniti dove Zuckerberg sembra che abbia già preso accordi con il New York Times, BuzzFeed e NationalGeographic. Inoltre, il progetto potrebbe essere operativo in futuro molto vicino, infatti il social network sembra intenzionato a far incrementare il suo numero di utenti e quindi i ricavi.
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato gli studenti della Sapienza di Roma, rispondendo…
Biagio Maimone sarà presente al Festival del Libro e dell’Editoria "Ba Book" di Busto Arsizio,…
Riportiamo il messaggio integrale di Papa Francesco indirizzato ai partecipanti al Convegno Internazionale su Sport…
Si è svolta a Roma, all'Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede la prima edizione di…
L'esercito israeliano ha schierato nuove truppe a sud di Rafah. Il Gabinetto di guerra e…
Nell’area nord ovest dell’India, a causa dell’ondata di caldo prevista nei prossimi giorni, le autorità…
Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente
Altre informazioni