Categories: Archivio storico

Camionista vince 2,9 milioni di dollari alla lotteria

Vincere alla lotteria 2.9 milioni di dollari è il sogno che accomuna la maggior parte delle persone. Per Jerry Ritieni, un camionista di 47 anni, è diventato realtà. Aveva comprato il biglietto lo scorso luglio, ma se ne era completamente dimenticato. Dopo vari mesi mentre puliva il retro del suo camion ha trovato il fortunato biglietto, addirittura lo stava per gettare, solo per curiosità ha pensato di controllare online i numeri accorgendosi così che erano quelli vincenti.

Una scoperta che lo ha lasciato a bocca aperta: “Ci ho messo un po’ per realizzare che era il jackpot. Mi dicevo: non è possibile. Sono andato da mio figlio a dirgli che avevo vinto il Lotto. Non mi ha creduto. La sua reazione è stata ‘Certo, come no’”. Incredulo di fronte alla scoperta appena fatta, l’uomo non riusciva a credere a quanta fortuna avesse avuto: non solo aveva vinto il jackpot della lotteria, ma il biglietto dimenticato non era andato perso e così potrà incassare la sua vincita.

Jerry ha anche tentato di ringraziare l’uomo che gli aveva venduto il biglietto fortunato, ma “sono andato al negozio dove ho comprato il biglietto e ho detto al tizio in cassa: so che avete venduto un biglietto vincente. Io sono quello che ha vinto. Ma il tizio non mi ha creduto”.

Manuela Petrini

Recent Posts

Il Papa ai bambini: “La fede ci rende felici”

Spiegare la Santissima Trinità ai bambini è parte della nostra missione. Parlare con loro, pregare…

26 Maggio 2024

Raid russo su Kharkiv, strage in un megastore

Un attacco russo sulla città di Kharkiv ha colpito un centro commerciale, provocando almeno una…

26 Maggio 2024

San Filippo Neri, il fondatore della Congregazione dell’Oratorio

San Filippo Neri, sacerdote e fondatore della Congregazione dell'Oratorio. Firenze, 21-07-1515, Roma 26-05-1595. Figlio di…

26 Maggio 2024

“Sono con voi tutti i giorni” Il commento di mons. Angelo Spina

Dal Vangelo secondo Matteo Mt 28,16-20 https://www.youtube.com/watch?v=edOhUeZSv3A   In quel tempo, gli undici discepoli andarono…

26 Maggio 2024

Gli Stati Generali della Chiesa missionaria

La vocazione missionaria della "Chiesa in uscita" di papa Francesco. E' in corso l’Assemblea Generale…

26 Maggio 2024

Una banca dati per non abbandonare nessuno

Voce e dati "in banca". L'Intelligenza artificiale al servizio dei tribunali, con addestramento di una…

26 Maggio 2024