Tragedia in India, scontro tra un tir e un camion: 22 morti e decine di ustionati

Un tragico incidente si è verificato nella notte tra domenica e lunedì in India, dove un tir si è schiantato contro un autobus, causando la morte di almeno 22 persone e decine di feriti che hanno riportato ustioni.

L’incidente

Secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Ians, l’incidente si è verificato nella città di Breilly, nello stato di Uttar Pradesh. In base a una prima ricostruzione, nello schianto è rimasto coinvolto un autobus per il trasporto di passeggeri, partito da New Delhi e diretto a Gonda. Un testimone ha raccontato che il violento impatto tra i due mezzi ha generato una forte esplosione. Subito dopo ha avuto origine un incendio che ha intrappolato le persone che erano a bordo del mezzo di trasporto.

L’autista del tir è latitante

Nel frattempo, le autorità hanno comunicato che l’autista del camion, mentre erano in corso le operazioni di salvataggio, si è dato alla fuga e risulta latitante. Le squadre di soccorso hanno comunicato che il bilancio delle vittime potrebbe crescere ancora, in quanto 37 passeggeri dell’autobus hanno riportato ustioni e alcuni sono ricoverati in gravi condizioni.

Le strade indiane tra le più pericolose al mondo

Le strade dell’India continuano a essere tra le più pericolose del mondo, con circa 110mila persone rimaste uccise ogni anno in incidenti del genere, causati per la maggior parte dalla scarsa manutenzione del manto stradale, per la presenza di veicoli troppo vecchi e per le guide sconsiderate.