Terremoto, Mattarella: Medaglia d’Oro al corpo dei vigili del fuoco

166

Il valore, il coraggio e l’impegno dei vigili del fuoco a favore dei terremotati saranno presto premiati dal Presidente della Repubblica in persona. Lo ha annunciato il sottosegretario all’Interno Giampiero Bocci, visitando ieri pomeriggio il Comando provinciale dei Vvf ad Ascoli Piceno, spiegando: “Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, conferirà la Medaglia d’oro alla Bandiera dei Vigili del fuoco, anche e soprattutto per il grande lavoro fatto durante il terremoto”. La cerimonia si svolgerà il prossimo primo dicembre a Roma presso la sede delle Scuole Centrali Antincendio dei Vigili del fuoco.

Bocci si era recato a congratualrsi personalmente con i vigili della caserma di Ascoli Piceno per il grande lavotro svolto nel post terremoto che ha colpito il Centro Italia lo scorso 24 agosto. “Sono qui per ringraziarvi” ha esordito, incontrando gli uomini che hanno salvato la vita a decine di persone, compresi tanti bambini come la piccola Giorgia, e oggi, a due mesi di distanza, sono di nuovo in prima linea nei soccorsi alle popolazioni terremotate della vicina provincia di Macerata. “Siete stati impegnati in un’emergenza forte e il vostro contributo è stato determinante per salvare tante vite umane” ha sottolineato. La Medaglia che il Capo dello Stato conferirà alla Bandiera dei pompieri, ha concluso il sottosegretario, “è un riconoscimento che si deve anche a voi per l’opera che dal 24 agosto state portando avanti”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS