LAVORA A 89 ANNI, IL WEB ORGANIZZA UNA COLLETTA PER MANDARLO IN PENSIONE

220
colletta

E’ bastata una semplice foto che ritrae un anziano che continua a lavorare in strada nonostante l’età a commuove il web. Arriva da Chicago e ha protagonista un uomo di 89 anni, venditore ambulante di ghiaccioli, Fidencio Sanchez. Nonostante la veneranda età, non poteva andare in pensione e così, per guadagnare i 342 mila dollari mancanti per raggiungere l’agognato ritiro, continuava a girare per le strade, spingendo il suo carrettino.

Finché non si è imbattuto in un passante, Joel Cervantes. Intenerito e toccato nel vederlo faticare, Joel si è fatto raccontare la storia di Fidencio. E ha deciso di avviare una petizione online per racimolare i contributi necessari all’anziano per godersi il meritato riposo, assieme ai nipotini lasciati da sua figlia, morta prematuramente anni fa. Risultato: in poco tempo, sul conto online aperto da Cervantes sono fioccate le donazioni, che hanno presto raggiunto e superato quota 380mila dollari. Fidencio ha così potuto parcheggiare definitivamente il suo carretto, per godersi gli ultimi anni in tutta serenità.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS