BERGOGLIO: “IL MONDO VALORIZZI IL RUOLO SOCIALE DELLE DONNE” E’ la preghiera per il mese di maggio, secondo l’intenzione del Pontefice, pubblicata con un video dall’Apostolato della preghiera

978
donne

“Perché in tutti i Paesi del mondo le donne siano onorate e rispettate, e sia valorizzato il loro imprescindibile contributo sociale”. E’ la preghiera per il mese di maggio, secondo l’intenzione di papa Francesco, pubblicata con il consueto video dall’Apostolato della preghiera. “È innegabile – riflette il Papa nel video messaggio – il loro contributo in tutti gli ambiti dell’attività umana, iniziando dalla famiglia. Ma soltanto riconoscerlo… È sufficiente?”.

“Abbiamo fatto molto poco – riconosce il Papa – per le donne che si trovano in situazioni molto difficili, disprezzate, emarginate, e perfino ridotte in schiavitù. Dobbiamo condannare – incita – la violenza sessuale che soffrono le donne ed eliminare gli ostacoli che impediscono il loro pieno inserimento nella vita sociale, politica ed economica. Se pensi che questo è giusto – conclude il Pontefice – fa conoscere questa petizione con me. È una preghiera: perché in tutti i Paesi del mondo le donne siano onorate e rispettate, e sia valorizzato il loro imprescindibile contributo sociale”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS