NELLA DOMENICA DEL “BUON PASTORE” BERGOGLIO ORDINERA’ 11 NUOVI SACERDOTI Nella basilica vaticana Papa Francesco ungerà con il Crisma le mani dei futuri presbiteri della Diocesi di Roma

718
sacerdoti

Com’è di tradizione, nella IV Domenica di Pasqua, quella in cui la Chiesa celebra Gesù come Buon Pastore (quest’anno ricorre il 17 aprile), Papa Francesco celebrerà la Messa nella basilica di San Pietro in Vaticano con la quale conferirà l’ordinazione presbiterale a 11 diaconi che andranno ad ampliare il numero di sacerdoti della Diocesi di Roma.

Nove si sono formati nei seminari diocesani dell’Urbe: quattro nel Redemptoris Mater, tre al Pontificio Seminario Romano Maggiore, uno all’Almo Collegio Capranica e un altro al Seminario della Madonna del Divino Amore. Degli altri due, uno è di origine irachena e l’altro fa parte della Congregazione degli Oratoriani. Sotto il baldacchino del Bernini, a concelebrare con Bergoglio, ci sarà anche il Cardinale Vicario della città di Roma, Agostino Vallini. Il più giovane dei nuovi presbiteri che eserciteranno il loro ministero nella Diocesi del Papa ha 26 anni, i più anziani, due, 44. Tra i neo sacerdoti c’è anche un ragazzo nato nelle Filippine.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS