A PARMA UN FESTIVAL DELLA CREATIVITÀ CONTEMPORANEA L'evento si svolgerà dal 2 aprile al 15 maggio in diversi spazi della città

692
parma

Un mese e mezzo di mostre, installazioni, fotografia, architettura, design, video arte, realtà virtuale, food design e musica: nasce Parma 360, il Festival della creatività contemporanea che si terrà dal 2 aprile al 15 maggio in diversi spazi della città emiliana.

L’iniziativa rappresenta uno sguardo a 360 gradi sull’arte contemporanea italiana, in particolare sulla creatività emergente. La direzione artistica è di Camilla Mineo, Chiara Canali, Simona Manfredi, Federica Bianconi, mentre l’organizzazione è delle associazioni 360° Creativity Events, Art Company, Made in Art, Kontainer, con il contributo del Comune di Parma e altri partner pubblici e privati.

L’assessore comunale alla cultura, Laura Maria Ferraris, ha dichiarato ai media che la manifestazione è un appuntamento unico per la città di Parma. “Riteniamo importante – sottolinea l’assessore – dare spazio a una riflessione che invada la città nei suoi molteplici spazi e contesti, affrontando temi di natura estetica ma anche quelli legati alla partecipazione nei processi di rigenerazione urbana”. Ferraris ha anche detto che, con molta probabilità, Parma 360 sarà un appuntamento che si ripeterà anche nei prossimi anni.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS