VERTICE KERRY-ABBAS, IL SEGRETARIO DI STATO USA: “STOP ALLE VIOLENZE” Il responsabile della diplomazia americana ha confermato l'impegno della Casa Bianca per la soluzione dei due Stati

527
kerry abbas

Il segretario di Stato Usa, John Kerry, ha incontrato ad Amman il leader palestinese Abu Mazen per discutere sulle tensioni con israeliani in Cisgiordania e a Gerusalemme e nella spianata delle moschee. Durante il vertice Kerry ha invitato alla “calma e a ridurre la violenza, l’incitamento e la retorica provocatoria”.

Kerry ha confermato ”l’impegno degli Usa a trovare una soluzione sostenibile per i due Stati e a lavorare con tutte le parti” per la fine del conflitto, ribadendo la posizione di Washington sulla “illegittimità degli insediamenti israeliani”. I due hanno discusso anche del progressi raggiunti a Ginevra sulla crisi siriana, in particolare sulla consegna degli aiuti umanitari e sulle modalità per la cessazione delle ostilità.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS