TERRORE IN BURKINA FASO: DOPPIO ATTACCO NELLA CAPITALE

497
  • English
  • Español
burkina faso

Notte di terrore a Ouagadoudou, capitale del Burkina Faso, dove un commando jihadista appartenente alla costola magrebina di Al Qaeda ha attaccato in simultanea l’hotel Splendid, frequentato da occidentali, e un caffè adiacente uccidendo e prendendo ostaggi. L’assalto è iniziato con l’esplosione di due autobombe, seguita dall’irruzione dei miliziani nelle due strutture.

Secondo il sito del francese Le Parisien, che cita fonti locali, a Ouagadoudou oltre all’hotel Splendid, il commando armato ha anche attaccato l’adiacente caffè Cappuccino, dove ci sarebbero delle vittime. Nell’esplosione delle due autobomba di cui riferisce Bbc alcune auto hanno preso fuoco e le foto mostrano fiamme alte che illuminano la notte davanti all’edificio di quattro piani dell’albergo frequentato da stranieri e da personale Onu.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS