LOUISIANA, UCCISERO BIMBO AUTISTICO: INCRIMINATI DUE AGENTI I due uomini delle forze dell'ordine sono stati accusati anche di tentato omicidio nei confronti del padre del piccolo

443

Sono stati incriminati per omicidio preterintenzionale i due poliziotti che lo scorso mese spararono e uccisero un bimbo autistico di 6 anni, Jeremy Mardis, a Marksville, in Louisiana (Usa). A riferirlo, i media americani che aggiungono come i due agenti, il 32enne Derrick Stafford e il 23enne Norris Greenhouse – entrambi vice-sceriffi della cittadina – siano stati accusati anche di tentato omicidio nei confronti del padre del bambino, Christopher Few, 25 anni. Il Grand Giurì ha comunicato la decisione dopo aver ascoltato diversi testimoni.

La tragedia era avvenuta il 3 ottobre scorso. I due agenti avevano fatto fuoco durante un inseguimento in auto tra la macchina della polizia e la vettura guidata dal padre del piccolo, poi rimasta bloccata in un vicolo cieco. Il bambino – che era in auto col padre – era stato colpito da cinque proiettili alla testa e al petto, morendo all’istante. Gli agenti spararono nonostante il padre del piccolo, ricercato dalla polizia, fosse disarmato. L’uomo si era salvato dopo un lungo ricovero in ospedale.

Smentita dalle immagini video, inoltre, la prima versione ufficiale secondo cui Few avrebbe tentato di fare retromarcia per andare contro alle forze dell’ordine. “Jeremy Mardis, 6 anni. Non meritava di morire così”, aveva dichiarato all’indomani della morte, a nome della polizia della Louisiana, il colonnello Michael Edmonson che, svelando in conferenza stampa l’esistenza del video che riprendeva l’azione dei poliziotti, aveva aggiunto: “sono le immagini più inquietanti che abbia mai visto e non voglio dire altro”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS