LA VERSIONE INGLESE DI @PONTIFEX SUPERA GLI 8 MILIONI DI FOLLOWER Nuovo record per il Papa. L'apertura dell'account ufficiale, avvenuta ai tempi di Ratzinger, si sta rivelando un successo

445
  • English
  • Español

Il Papa dei record mette a segno un nuovo primato. Dopo aver superato i 7 milioni di follower, il 6 settembre scorso, oggi l’account Twitter del Pontefice in lingua inglese ha raggiunto un altro traguardo: 8 milioni. Ovviamente – fa notare il Sismografo, sito aggiornato in tempo reale sull’attività della Santa Sede – questa crescita è stata fortemente agevolata dalla visita di Papa Francesco negli Usa dal 22 al 28 settembre scorso, e forse anche da quella recente in Africa dove l’inglese è molto diffuso in due delle nazioni visitate (Kenya e Uganda).

I follower nei 9 account Pontifex solo oltre 25 milioni. Un successo che conferma la popolarità del Santo Padre e premia la sua strategia comunicativa. Il profilo del Pontefice era stato aperto da Benedetto XVI pochi mesi prima delle dimissioni ma è stato Francesco a renderlo una realtà consolidata postando contenuti quasi quotidianamente.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS