GERMANIA, CAMION MILITARE USA COLPITO DA UN TRENO IN BAVIERA: 1 MORTO Nell'incidente una persona risulta dispersa. Si tratta del ferroviere che era alla guida del convoglio: la cabina è stata totalmente distrutta dall'impatto e dalle fiamme

261
germania

Un morto, un disperso e 21 feriti. E’ il bilancio provvisorio di un incidente ferroviario che si è verificato in Germania, dove un treno regionale ha speronato un camion al passaggio a livello di Freihung, in Baviera, a circa 65 chilometri da Norimberga. A causa dell’impatto un incendio si è sviluppato sul convoglio e sul mezzo pesante. La vittima è uno dei due autisti del camion militare Usa, mentre è ancora disperso il ferroviere che si trovava alla guida del convoglio: la cabina è stata completamente distrutta dall’impatto e dalle fiamme.

In un primo momento le forze dell’ordine avevano parlato di una violenta esplosione e di diverse vittime, ma solo dopo il loro intervento sul luogo dell’accaduto sono riusciti a ricostruire la reale dinamica dei fatti. IN base alle prime informazioni sembra che il veicolo militare avesse impegnato il passaggio a livello, quando da dietro una curva è improvvisamente spuntato il convoglio proveniente da Norimberga. L’impatto è stato inevitabile e, nella sua corsa, il treno ha trascinato il mezzo sui binari per decine di metri.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.

NO COMMENTS