USA, STRAGE AL CINEMA: UOMO IRROMPE E UCCIDE DUE PERSONE

Una nuova tragedia negli Stati Uniti, dove un uomo è entrato in un cinema, ha aperto il fuoco e si è poi ucciso. Una vicenda che ricorda la strage compiuta nel cinema Aurora, quando il 13 luglio di tre anni fa James Holmes uccise 12 persone e ne ferì altre 70. Questa volta è accaduto in un cinema di Lafayette, in Louisiana, dove un uomo ha aperto il fuoco uccidendo almeno due persone e ferendone altre sette, per poi dirigere l’arma verso se stesso e uccidersi.

Secondo la testimonianza di una donna che si trovava nella sala del cinema, dove da circa venti minuti era iniziato lo spettacolo, si è sentito un forte rumore, simile ad un fuoco di artificio, poi si è resa conto che un “uomo bianco anziano” era in piedi e stava sparando. Dopo aver sentito esplodere sei colpi la donna è fuggita.

Il capo della polizia locale, Jim Craft, ha reso noto che l’uomo, un bianco di 58 anni,  era già morto quando sono arrivate le forze dell’ordine. Non è ancora chiaro per quale motivo e gli agenti stanno investigando per capire cosa abbia spinto l’uomo ad entrare in un cinema, fare fuoco e poi uccidersi.