IL RITORNO DELL’ “ANIMA CANDIDA”: TOMMASI GIOCHERA’ IN EUROPA LEAGUE

 Damiano Tommasi torna in campo a 41 anni. Il presidente dell’Aic, ed ex centrocampista della Roma con 263 presenze complessive, infatti, ha annunciato che giocherà con La Fiorita, club di San Marino impegnato nei preliminari di Europa League contro il Vaduz, in due gare che si terranno il 2 ed il 9 luglio.

“Sarà un’occasione per i miei figli di vedermi giocare, visto che sono assente da tanti anni dai campi internazionali. Mi sto allenando, è per me una nuova sfida, speriamo di essere pronto per queste due partite – ha detto Damiano, presente a Coverciano per la presentazione del corso Aic – È una sfida che La Fiorita mi ha dato la possibilità di rivivere, era da tanto che non aspettavano il sorteggio di Europa League. Speriamo di vivere una bella avventura e di mettere un altro tassello alla mia carriera calcistica. Non ho mai smesso di giocare e nei rapporti istituzionali con l’associazione calciatori sanmarinese è uscito questo discorso. Io come Aldair? La sua longevità calcistica è altro rispetto alla mia: sono 6 anni che io gioco in seconda categoria, ho abbassato le pretese. Sto bene ed ho tanta voglia di fare questa esperienza: non conosco la realtà di San Marino, ma ho visto tanto entusiasmo e vedremo cosa uscirà fuori: non mi va di fare brutte figure…”.

Soprannominato da Carlo Zampa “Anima Candida” per il suo impegno nel sociale, oltre che per la sua religiosità e per la correttezza in campo, Tommasi è stato uno dei centrocampisti di riferimento della Roma alla fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila. Con i giallorossi vinse uno scudetto e una Supercoppa Italiana.