GIALLO IN NIGERIA: ORDINANO UNA BISTECCA E SCOPRONO CHE E’ CARNE UMANA

carne

Un ristorante nigeriano ha escogitato una – speriamo – insolita quanto terribile soluzione per evitare il costo esorbitante delle carni nel Paese. Ha infatti servito ai malcapitati e ignari clienti carne umana spacciandola per bistecca di manzo. Non contenti, i proprietari hanno anche fatto pagare un prezzo salatissimo spacciando il piatto per “specialità”. La scoperta sembra essere stata fatta da un pastore che, insospettendosi di fronte al suo pezzo di finto manzo appena servitogli, ha allertato le forze dell’ordine.

La polizia è intervenuta effettuando per giorni degli appostamenti intorno al locale incriminato, notando strani traffici di natura sospetta. I funzionari di polizia hanno quindi deciso di intervenire effettuando un blitz in piena regola. Lo spettacolo che si sono trovati dinanzi gli agenti, era degno di una pellicola dell’orrore. Oltre ad aver rinvenuto parti di carne sospetta – poi confermata dalla scientifica come “umana” – hanno anche trovato all’interno del ristorante un magazzino contenente delle teste umane. Come se non bastasse, oltre ai macabri reperti, la polizia ha rinvenuto anche una grande quantità di armi di dubbia provenienza. I responsabili del locale – sette persone – sono stati tutti arrestati ed il ristorante è stato messo sotto sequestro.

La notizia, che sembrerebbe una “bufala” bella e buona magari diffusa da qualche stravagante fanatico del vegetarismo, è però stata pubblicata dalla Bbc, l’autorevole ente radio-televisivo pubblico britannico. Non sembrerebbero perciò esserci dubbi sulla veridicità delle informazioni divulgate anche se, per una volta, sarebbe stato molto meglio se si fosse trattato solo di una menzogna.